In Blog

I bonus edilizi rappresentano sicuramente l’argomento del momento. Trattasi di bonus che, a regime, dovranno fungere da volano trainante per tutta l’economia del comparto edilizio, e che, allo stato, considerata la forte incertezza in merito all’interpretazione delle svariate norme di settore, ancora non sono sfruttati a pieno da chi ne avrebbe diritto.
Lo Studio si occupa di consulenza specifica per le singole fattispecie e, se richiesto, anche attraverso la consulenza tecnica di ns partners ingegneri specializzati, di eseguire uno studio di fattibilità in merito alla possibile applicazione dei vari bonus edilizi sullo specifico immobile o condominio.
Appare inoltre fondamentale, al fine di non incadere in errori che possano compromettere o pregiudicare la fruizione dei bonus, avvantaggiarsi di una opportuna consulenza legale anche in riferimento ai vari passaggi collaterali (finanziamenti, cessione dei crediti etc) ed alla contrattualistica necessaria (es. contratto d’appalto o di fornitura dei materiali), in modo che, con le dovute tutele, si possa portare a termine l’operazione di ristrutturazione senza incappare in spiacevoli sorprese.

Scroll Up